Per fortuna non procedeva a velocità sostenuta, altrimenti si sarebbe registrata una vera e propria tragedia. G.C., 68enne residente nella provincia di Brescia, stamattina,  stava percorrendo via Colleoni in direzione Zugliano, alla guida della propria Opel Astra, quando, giunto all’altezza di piazza Ferrarin, ha  iniziato la manovra di sorpasso di un ciclista che procedeva nella stessa direzione.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non si sarebbe accorto di  C.M., 67enne di Carrè, che si era contemporaneamente immessa nella sede stradale attraversando le strisce pedonali dalle mura del Castello verso nord, e l’ ha investita. Fortunatamente, come premesso, era a bassissima velocità e l’investitore è riuscito  a bloccare  la corsa della propria vettura, ma l’impatto è stato inevitabile. La donna è stata scaraventata sull’asfalto.

 Subito soccorsa dai passanti, che hanno temuto il peggio, la donna è stata trasportata da un’ambulanza del  118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso, dove è stata trattenuta in osservazione. Le sue condizioni non appaiono gravi, dicono i medici.

I rilievi del sinistro e la regolazione del traffico automobilistico, molto intenso sia per l’orario sia per la bella giornata, sono stati eseguiti da una pattuglia e ad un agente di quartiere della Polizia Locale Nordest Vicentino.

Di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia