Uno spiegamento di forze da Parte della Polizia Locale Nord Est Vicentino che ieri pomeriggio è intervenuta nella zona industriale di Thiene per lo sgombero di cinque roulotte di nomadi provenienti da Padova. I rom erano pronti ad accamparsi e  stavano arrivando altri due camper, quando sono spuntati gli agenti, coordinati dal comandante Giovanni Scarpellini in persona.

 

Secondo quanto riferito da Scarpellini, i rom non ne volevano sapere di andare via ed avrebbero iniziato ad avanzare scuse di vario tipo, come quella del guasto ai mezzi. Ci sono stati attimi di tensione e ad un certo punto, i poliziotti hanno dovuto chiamare rinforzi con i colleghi in servizio che si sono precipitati nella zona industriale per sedare gli animi. Gli agenti hanno così applicato l’art. 33 del Regolamento Comunale di Polizia Urbana, che vieta il campeggio libero senza autorizzazione dell’Amministrazione ed hanno reso esecutivo lo sgombero delle roulotte che hanno abbandonato l’area con il carro attrezzi.
Lo scorso week end, causa avaria dei mezzi, erano state autorizzate a permanere 36 ore ben 14 roulottes degli stessi nomadi di Padova. Quando, domenica pomeriggio, avevano lasciato il posto, risultavano evidenti i segni del loro passaggio con rifiuti abbandonati in tutta l’area. Per tale motivo è stata elevata la relativa sanzione, anche se, con ogni probabilità, non verrà mai pagata.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia