Il nome di Thiene, la sera di Natale, rimbalza in tutta Italia per quella che il noto programma ‘Striscia la notizia’ e gli agenti del Corpo Forestale definiscono una ‘carneficina’.

Il coraggioso Edoardo Stoppa, inviato del programma più visto delle reti Mediaset, è arrivato in città con la sua troupe,  rendendo pubblico in tutta Italia un traffico vergognoso di fauna selvatica.

Ben 4 mila e 700 uccellini appartenenti a specie protette, sono stati sequestrati in una macelleria di Thiene, nella quale il proprietario è stato ‘beccato con le mani nel sacco’ dopo mesi che si seguivano le tracce del trafficante, che adibiva anche il suo garage a stoccaggio di sacchi pieni di uccelli. Si parla di un volume d’affari nel commercio illegale dal valore di centinaia di migliaia di euro.

Gli animali sono stati tutti sequestrati dagli agenti del Corpo Forestale. I capi d’accusa sono furto venatorio, commercio illegale di fauna protetta e ricettazione.

Nel video, che vi riproponiamo, il momento del blitz da parte di Edoardo Stoppa, nella nota macelleria thienese finita sotto inchiesta e la reazione del commerciante finito su Canale 5 la sera di Natale.

Marta Boriero

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia