Thiene in balia dei ladri con denunce che fioccano e ladri che ormai regnano indisturbati, specie la notte. L’altra notte è toccato a My Car Autoservice di via Abruzzi, dove i malviventi hanno portato via di tutto. Attrezzi, macchinari, caschi, autoradio, ed una mini car. Refurtiva ingente con il garage dell’attività commerciale che è stato razziato dai delinquenti, che non risparmiano niente e nessuno. Qualche notte prima, nel mirino era finito l’esercizio commerciale Supercar di via Brigata Mazzini, sempre a Thiene, dove i ladri si erano impossessati di attrezzi e materiale elettronico.
Un furto dietro l’altro con ladri che sembrano avere caratteristiche diverse. Nei casi dei due esercizi commerciali, infatti, si tratterebbe di bande specializzate, ma non mancano furti in abitazioni, a scantinati di condomini dove i balordi di turno, rubano persino vino e alimenti.
C’è esasperazione da parte di chi non era certo abituato a dover fare i conti con una criminalità diffusa fastidiosa e capace di lasciare il segno psicologico. Perchè quando un ladro entra nella tua casa a rubare, non è poi facile ‘digerire’ quell’invasione nella tua proprietà privata, dove le tue cose personali vengono toccate da mani estranee che ti violano anche l’anima.

‘Ho subito tre furti nel giro di un anno – racconta F.S., 59 anni – in molti mi criticheranno, ma io non denuncio più. Significa perdere una mattinata di lavoro negli uffici dei carabinieri per quale fine? Tanto o non li prendono i ladri o li scarcerano il giorno dopo. E allora ho deciso di non denunciare più, dopo l’ennesimo furto nel mio garage dove mi hanno rubato di tutto, danneggiando e saccheggiando ogni angolo. Non ci rimane altro da fare che subire in silenzio, tanto non serve a niente nemmeno protestare’.

di redazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia