Guidava alticcio e ha fatto sfiorare la tragedia. L’incidente è avvenuto ieri sera in via Fogazzaro 72, in pieno centro storico di Thiene. Erano da poco trascorse le 23 e la zona era piena di ragazzi, data la presenza di un noto pub.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli agenti della Polizia locale, il conducente della Fiat Punto (nella foto), L.S., 28enne di Thiene stava percorrendo a velocità sostenuta quando, in prossimità del civico 72, andava ad urtare con la ruota anteriore destra contro la ruota posteriore sinistra di una autovettura Audi A3, in sosta regolare. A seguito dell’impatto, l’autovettura Audi A3 è avanzata di ben 4 metri sbattendo contro il marciapiede ed una palina della segnaletica stradale mentre la Fiat Punto ha perso il semiasse anteriore destro con distacco del pneumatico. Quindi proseguiva la marcia sulle due ruote di sinistra per finire la corsa contro la colonna destra dell’arco di via Fogazzaro arrecando danni anche ad una casa privata.

Intervenuta sul posto un’ambulanza dell’ospedale di Santorso, il conducente della Fiat Punto è stato sottoposto a cure mediche per lesioni di lieve entità. Ha riportato una ferita al volto, un trauma cervicale e contusioni varie.

Tasso alcolemico riscontrato: 3,45 g/l. Il conducente della Fiat Punto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di avere causato incidente con lesioni in orario notturno.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia