Ha rischiato di morire carbonizzato il proprietario dell’appartamento dove venerdì notte si è sviluppato l’incendio che ha terrorizzato gli abitanti della via Po . Anche se le sirene di vigili del fuoco e carabinieri le ha sentite prima della mezzanotte quasi tutta Thiene. Tutti a chiedersi cosa fosse accaduto.

Ci sarebbe una sigaretta lasciata accesa dietro il  rogo che ha costretto all’evacuazione tutto il condominio , dove in molti già riposavano ignari di quello che stava per accadere al primo piano.

Solo la serranda colata a causa dell’altissima temperatura all’interno dell’appartamento  che si è trasformato rapidamente in un forno crematorio ha salvato la vita al giovane che dormiva quando le fiamme lo hanno sorpreso verso le 23,30. Il suo appartamento che è stato completamente distrutto dal rogo era invaso dalle fiamme.

‘Ci siamo svegliati tutti di soprassalto – raccontano provati dal  grave fatto di cronaca i condomini – abbiamo visto le fiamme altissime e si è sfiorata la tragedia perchè il proprietario dell’abitazione, fortunatamente, non aveva mai provveduto all’allacciamento del gas’.

I danni sono davvero ingenti, basta guardare le foto che per tutta la giornata hanno fatto il giro dei social network.

Cinque i mezzi dei vigili del fuoco, che hanno avuto un gran da fare. Hanno dovuto fare sgomberare anche gli appartamenti sovrastanti mentre il proprietario dell’abitazione, forniva ai carabinieri la sua versione dei fatti.

Il giovane si sarebbe addormentato con la sigaretta accesa e una volta svegliatosi con l’abitazione che stava andando a fuoco, ha lanciato l’allarme. Provvidenziale la tempestività dell’intervento dei pompieri che oggi hanno fatto la conta dei danni che, come si vede evidentemente dalle foto scattate durante la notte, sono davvero ingenti.

di Redazione Altovicentinonline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia