Si sono arrampicati come fossero uomini ragno, hanno ‘visitato’ due appartamenti di una bifamiliare, ma sono riusciti a portare via solo un giubbotto. In quattro, forse rom, ieri pomeriggio hanno fatto blitz in via Bellini, dove la gente dice di non poterne più.

La banda, forse malviventi in trasferta, hanno agito verso le 18. Nell’appartamento a piano terra hanno messo a soqquadro due stanze, dopo aver infranto il vetro di una finestra. Hanno preso il giubbotto e sono saliti al piano sopra, sempre arrampicandosi dall’esterno. Lì, si sono imbattuti nel proprietario che si è alzato dal divano, dopo aver udito rumori ed aver visto le luci delle torce che i ladri  impugnavano.  A quel punto, gli avrebbero detto: ‘E’ meglio che te ne vai’, e il ragazzo è sceso giù in strada per chiedere aiuto ai vicini. I quattro sono fuggiti via a bordo di una Bmw risultata rubata a Roma e della quale l’adolescente era riuscito ad annotare il numero di targa con prontezza di riflessi, nonostante la gravità di quanto stava accadendo attorno a lui.
Dei fatti sono stati informati i carabinieri ed è stata formalizzata in mattinata la denuncia da parte della vittima del furto del giubbotto.
‘Auspichiamo che l’amministrazione comunale prenda atto di questi fatti che destano preoccupazione – hanno detto gli abitanti della via Bellini, scossi da quanto accaduto e che non si era mai verificato nel tranquillo quartiere dei Cappuccini – occorrono più controlli. Che si prendano dei provvedimenti urgenti perchè non se ne può più di vivere con l’ansia dei ladri’.

 

di Redazione altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia