‘Una persona nata per stare insieme alle altre’.  C’è sgomento a Thiene per la morte di Monica Dall’Igna, storica commerciante, che ha gestito per anni il negozio di ottica ubicato proprio a due passi dalla sede dell’Ascom, di cui era associata.
Se l’è portata via nel giro di pochi mesi una malattia, che l’ha strappata senza pietà ad una vita ancora da vivere. Sposata, con due figli, il post del fratello Ivan che comunicava sui social la notizia che ha scosso la comunità thienese ha lasciato molti increduli. Monica era ancora giovane.
Quella di Monica Dall’Igna è la classica famiglia thienese doc. Le persone perbene con cui tutti vorremmo avere a che fare nella vita.
‘Monica Dall’Igna era una donna straordinaria – spiega addolorato il presidente dell’Ascom di Thiene Emanuele Cattelan, che ha appreso della tragedia stamattina – non sono le parole di circostanza di chi è colpito da un lutto improvviso quando dico che era una donna a modo, con quel sorriso elegante e socievole di chi è nato per stare insieme al prossimo e scambiare valorio positivi. L’avevo incontrata qualche mese fa. Mai avrei pensato che un così duro destino fosse in suo agguato. Sono vicino a tutta la famiglia Dall’Igna’.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia