Semaforo verde per i cani di Thiene: il Comune ha riaperto l’area sgambamento a loro riservata, in via Monte Bianco, dopo neanche un mese di chiusura, dovuta alla conclusione del periodo di sperimentazione con “sorveglianza” dell’area da parte dei volontari dell’Enpa. Dunque l’area è riaperta.

E non più, come prima, solo il sabato, ma tutti i giorni, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 20. Anche questa prima fase sarà sperimentale, perché il Comune vuole verificare l’impatto sul quartiere dell’apertura giornaliera. “L’obiettivo finale – spiegano all’assessorato – è di approvare nel prossimo Consiglio Comunale un regolamento capace di superare quello attualmente in vigore e rendere l’area sgambamento di larga e facile fruizione da parte dei proprietari dei cani”.

Sull’argomento, proprio il mese scorso, si era accesa una polemica tra l’Enpa e l’assessore Zorzan. L’Enpa chiedeva a gran voce l’apertura giornaliera dell’area, dopo il successo della sperimentazione con l’apertura al sabato, ma senza poter mettere propri volontari a sorvegliare il parco. L’assessore rispondeva sostenendo che comunque bisognava passare attraverso l’approvazione di un nuovo regolamento. La soluzione, per fortuna dei cani e dei loro proprietari, è stata trovata a metà strada. All’ingresso dell’area di sgambamento il Comune ha comunque posizionato un cartello con le prescrizioni per l’utilizzo della struttura. Compreso il buon senso, l’educazione e il rispetto. 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia