A segnalare la loro presenza sul marciapiedi di via De Gasperi, dove, incuranti della gente che riposava, schiamazzavano, è stato un abitante della zona, che, ieri sera, ha avvisato la centrale operativa della Polizia Locale, che è intervenuta immediatamente. Gli agenti si sono avvicinati piano piano a due giovani, uno dei quali minorenne, entrambi italiani ed hanno impedito loro di gettare sull’asfalto l’ hashish, che stavano consumando per distruggerla con la suola delle scarpe.

I poliziotti hanno recuperato la sostanza stupefacente ed il più piccolo del gruppo ha confessato che stavano consumando il ‘cioccolato’. Sono sequestro due ‘tocchetti’ di droga, altri ‘spinelli’ già confezionati e nei confronti dei due possessori è scattata la segnalazione al Prefetto.

Le indagini della Polizia Locale sono ora in corso per capire dove i giovani thienesi recuperano hashish e marijuana perchè se la legge consente il consumo personale e in molti non giudicano grave il fatto che degli adolescenti ne facciano ricorso, lo spaccio è un reato penale che costa la galera. Quindi, gli agenti adesso stanno cercando di risalire all’identità di chi l’ha venduta ai ragazzi, i cui genitori, mercoledì sera, sono stati messi al corrente della situazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia