E` stato trovato dopo 24 ore , Giovanni Barbieri, 75 anni, scomparso da casa propria, in via Ca’ da Schio a Rozzampia alle 13,30 di ieri.
Il fratello Zenone, consigliere comunale di Thiene per 25 anni, aveva vegliato tutta la notte per attenderne il ritorno e poi, dopo aver tentato di trovarlo con l’aiuto di alcuni familiari, ha deciso di avvisare la centrale operativa della polizia locale Nevi intorno a mezzogiorno.

Si è temuto il peggio, a causa della giornata caldissima di ieri e dell’eta`avanzata dell’anziano.
Sul posto sono intervenute quattro pattuglie, coordinate dalla centrale operativa con il sistema radio TETRA munito di gps, ed inoltre sono state allertate le squadre della protezione civile di Thiene, Villaverla, Montecchio Precalcino e Sarcedo, i luoghi abitualmente frequentati da Giovanni Barbieri per le passeggiate.
Fortunatamente, alle 14,30 l’anziano e` stato ritrovato da due agenti e dal fratello Zenone in località Contralonga , nel comune di Montecchio Precalcino.
Era in stato confusionale, disidratato, disteso all’ombra della vegetazione nei pressi di una strada sterrata, ma ha subito sorriso in modo rassicurante al fratello Zenone, visibilmente commosso.
E` stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso da un’ambulanza inviata dal 118. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

U. D. A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia