Era pronto a darsi fuoco proprio davanti alla caserma dei Carabinieri. Si era già cosparso tutto il corpo di benzina e con un accendino stava per trasformarsi in una torcia umana. Solo la prontezza di riflessi di due carabinieri che hanno assistito alla scena gli ha salvato la vita. Protagonista dell’episodio avvenuto verso le 16 in via Lavarone, un  55enne di Marano.

L’uomo ha dichiarato di volerla fare finita poichè i carabinieri gli avevano sottratto la patente di guida con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.

I fatti. L’uomo, che ha problemi d’alcol da tempo, si sarebbe recato davanti alla caserma per compiere il gesto estremo. Si è versato addosso una tanica intera ed aveva in mano un’accendino quando sono arrivati gli uomini del Capitano Davide Rossetti che lo hanno bloccato evitando la tragedia.caserma-carabinieri-thiene

Gli hanno buttato addosso una coperta e adesso l’uomo che è molto provato da quanto accaduto, si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Santorso. Continuava a ripetere del ‘torto’ subito, riferendosi a quando i militari dell’Arma gli avevano tolto la patente perchè sorpreso alla guida in condizioni psicofisiche alterate. Gli investigatori sono riusciti a calmarlo con non poca fatica, facendogli capire che quanto accaduto non può rappresentare un motivo per togliersi la vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia