Un 78enne di Thiene ha perso la vita oggi in un bosco tra Arsiero e Tonezza dopo essere scivolato es essere volato da un salto di roccia di 5 metri.

Carlo Restiglian, molto noto a Thiene per essere stato molto impegnato nel Cai, stava camminando con un amico nel bosco nelle vicinanze del 24esimo tornante quando, dopo aver perso l’orientamento, i 2 hanno deciso di accorciare la strada ‘tagliando’ per il bosco. Un tratto ripido e il fondo ghiacciato hanno fatto perdere l’equilibrio al thienese, che è scivolato per alcuni metri cadendo poi da un salto di roccia alto 5 metri.

L’amico ha subito lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitati una ventina di soccorritori, tra Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e personale sanitario, che grazie ad un percorso attrezzato con corde fisse sono riusciti a raggiungere il punto dove si trovava la salma del thienese. IMG-20170127-WA0020_resized

Una volta constatato il decesso, il cadavere di G.R. è stato imbarellato, calato a valle e consegnato al carro funebre.

Sul luogo dell’incidente, il medico dell’ambulanza è stato colto da malore ed è stato subito imbarellato e trasportato nuovamente sulla strada per essere poi accompagnato per accertamenti all’ospedale, dopo essere stato visitato da un collega sopraggiunto con una seconda ambulanza. La strada era stata chiusa al traffico dai carabinieri per il rischio di caduta sassi durante le operazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia