Domenica 11 settembre, dalle 10 alle 19.30, il parco di Villa Fabris a Thiene sarà teatro della tredicesima edizione della ‘Giornata dell’Artista’.

Un concorso dedicato ad artisti che si esprimono nelle arti di pittura e scultura, che potranno esibire la loro abilità sottoponendosi al giudizio del pubblico.

L’Estemporanea consente esposizioni di lavori eseguiti in varie forme artistiche, e vedrà premiate le opere eseguite ‘En plein air’ in tecnica mista e acquerello.  La manifestazione inizierà, per gli artisti, alle 9 e terminerà verso le 19.30.  Per informazioni e cedola di adesione rivolgersi alla Galleria d’Arte Moderna di via Santa Maria Maddalena Thiene o scrivere a gamthiene@gmail.com

Anche quest’anno l’associazione Le Mani s’impegna ad organizzare l’evento per l’A.N.D.O.S. Alto Vicentino Onlus, associazioneLocandina giornata artisti 2016 nazionale donne operate al seno, che da anni sostiene le donne colpite da questa patologia con varie iniziative, puntando soprattutto sulla prevenzione. L’Andos ha sede proprio all’interno del Centro Donna che si trova alla Casa della Salute (ex-ospedale De Lellis di Schio). Si tratta di un punto di riferimento per la salute della donna, per la prevenzione, la promozione e la riabilitazione.

Nelle scorse edizioni gli amici pittori hanno portato il loro contributo donando delle opere che hanno permesso all’associazione A.N.D.O.S. di acquistare un macchinario, il Flowave 2, dato in comodato d’uso all’Ulss4.  Nel 2014 (undicesima edizione), contribuendo con altre associazioni, si è potuto acquistare un pulmino per portare i pazienti a Vicenza alla radioterapia a dimostrazione di quello che si può fare, di concreto, unendo più sinergie.

La giornata si avvale del patrocinio del Comune di Thiene e del CSV, centro servizio volontariato della provincia di Vicenza, con il sostegno dell’Ascom mandamento di Thiene. La Cooperativa San Gaetano partecipa con l’iniziativa ‘L’officina delle idee’ e in collaborazione con Asd ciclismo Thiene realizzerà un circuito ciclistico pensato per i più piccoli. Le opere saranno valutate da una competente giuria, il cui giudizio sarà insindacabile. La premiazione a conclusione della manifestazione vedrà la partecipazione dell’assessore alla Cultura di Thiene.

Con il  passare delle edizioni la ‘Giornata dell’Artista’ ha visto un crescendo d’iscrizioni e di apprezzamento da parte  del pubblico che arriva sempre numeroso ad ammirare, non solo le opere eseguite nella giornata ma tutta la kermesse espositiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia