Si facevano pagare le auto di lusso , ma non le consegnavano. 3 denunce per associazione a delinquere, truffa e riciclaggio sono scattate questa mattina  per opera dei Carabinieri di Piovene, anche se la vittima del raggiro è di Thiene. Dopo una  indagine, le forze dell’ordine hanno individuato i 3 responsabili di una truffa perpetrata lo scorso agosto ai danni di un’azienda thienese che commercia autoveicoli. G.A., 64 anni di Padova, e i fratelli di Lendinara M.G e M.F. (rispettivamente 33 e 39 anni), tutti rappresentanti di un’azienda di Badia Polesine anch’essa operante nel commercio degli autoveicoli, sono stati identificati e denunciati in stato di libertà.

 

I fatti. Nell’agosto del 2014, l’azienda di Thiene aveva acquistato dalla ‘collega‘ della provincia di Rovigo, una Bmw serie 1 e una Volswagen Golf 2.0 per un totale di 28.500 euro. Ma le auto non erano mai arrivate a destinazione e la somma non era mai stata restituita.

Gli accertamenti hanno dimostrato che i soldi erano finiti nei conti correnti esteri appartenenti a società intestate agli indagati e la denuncia per associazione a delinquere, truffa e riciclaggio, non si è fatta attendere.

 

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia