Martedì 30 settembre 2014 vengono eseguiti lavori edilizi per la ristrutturazione dell’ex Ospedale “Boldrini” di Thiene allo scopo di accogliere il definitivo trasferimento della sede centrale dell’Ulss 4 da Via Rasa, 9. Grazie all’impegno della ditta esecutrice, dalle ore ventuno del trenta settembre alle ore una del primo ottobre verranno effettuati dei lavori particolarmente rumorosi per chi li esegue, che rischiavano di essere fortemente impattanti sugli utenti del Centro Sanitario Polifunzionale.

 

Questi lavori, per cui si è avuta autorizzazione da parte del Comune di Thiene e di cui sono stati avvertiti anche i Carabinieri, fanno parte delle opere di ristrutturazione dell’ex Ospedale “Boldrini” di Thiene, ora Centro Sanitario Polifunzionale. Il cantiere è stato avviato nel maggio di quest’anno ed è visibile la gru gialla (vedi foto).

 

I lavori, dell’importo di circa un milione di euro riguardano opere di adeguamento degli impianti elettrici, adeguamento dei locali e miglioramento antisismico e sono stati progettati da progettisti vicentini (Ing. Claudio Faccio, Ing. Andrea Concato e Ing. Paolo Fattori), sono in corso di realizzazione da parte di ditte di Villaverla e Malo della provincia di Vicenza e di Riese Pio X della provincia di Treviso.

 

Per precisa volontà della Direzione Generale i lavori si sono svolti a stralci per consentire il trasferimento degli uffici a stralci funzionali: infatti il Dipartimento di Prevenzione, che ha occupato tre piani dell’edificio, è stato trasferito alla fine di luglio; tra agosto e settembre sono già avvenuti i trasferimenti del Centro Elaborazione dati, dell’ufficio Tecnico e dell’Ingegneria Clinica; tra ottobre e novembre saranno completati i trasferimenti di tutti gli altri uffici oggi ancora presenti in via Rasa 9 (Personale, Controllo di Gestione, Economico Finanziario, Provveditorato/Economato, Affari Sociali, Medicina Legale, Invalidità, Protesi e Ausili e Direzione Strategica).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia