Continuo e sempre efficace l’impegno della Guardia di Finanza nei territori dell’alto vicentino, nell’ambito della tutela dei mercati, dei lavoratori e dei consumatori.

Le Fiamme Gialle, proprio in questi giorni, nel corso di un servizio volto all’accertamento dell’osservanza delle norme di tutela del lavoro e della legislazione sociale, hanno rilevato all’interno di un bar/ristorante di Thiene, la presenza di due lavoratori in nero. La violazione ha comportato per l’esercente la sospensione dell’attività e una multa di € 6.100,00.

Anche i Finanzieri di Asiago sono dovuti intervenire nel corso dell’annuale fiera di San Matteo, patrono della città. In particolare, nel corso dei controlli mirati alla tutela dei marchi e del made in Italy, hanno individuato tra i banchi un ambulante che aveva posto in vendita abbigliamento contraffatto, riportante il marchio di prestigiose case di moda, come Polo Ralph Lauren e Stone Island.

Immediato è scattato il sequestro penale degli oltre 200 capi contraffatti e i due commerciati titolari dell’azienda ambulante denunciati alla Procura della Repubblica della Repubblica di Vicenza per i reati di vendita e commercializzazione di prodotti recanti marchi fallaci e ricettazione.

I costanti controlli sul territorio della Guardia di Finanza, finalizzati al contrasto di ogni forma di illecito economico-finanziario, sono utili ed efficaci per la tutela della moltitudine di aziende rispettose delle regole, che in questo modo vengono difese dalla concorrenza sleale di chi si “aiuta” impiegando manodopera in nero, o vendendo marchi contraffatti, e tutelando nel contempo i diritti e la sicurezza dei lavoratori e dei consumatori.

F.C.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia