Chi se li è trovati davanti in piazza Almerico a Schio non riusciva a credere ai propri occhi eppure quei due asinelli, mamma e figlio molto docili e socievoli, era già la seconda volta che scappavano dal loro recinto per farsi un giro in città questa mattina.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per recuperare i due dolci animali prima all’ex ospedale De Lellis, dove mamma e figlio stavano brucando tranquillamente per nulla indisturbati dagli sguardi stupiti dei presenti e poi in piazza Almerico, dove gli asinelli si aggiravano sereni tra la curiosità dei passanti.

Gli animali sono ospiti di una cooperativa e vengono utilizzati a scopo didattico per i bambini delle scuole.

Quando sono stati riportati la prima volta nel recinto devo vengono custoditi, le due signore che li hanno in cura li hanno sistemati al loro posto, ma poco dopo i due ‘monelli’ sono usciti di nuovo, hanno percorso ben due chilometri sena che nessuno li fermasse e sono ‘approdati’ in piazza Almerico. Lì sono stati riaccalappiati e riportati nel cortile, che risulta perfettamente recintato e le persone che si occupano di loro stanno cercando di capire come abbiano fatto ad uscire per evitare che questo accada di nuovo.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia