Addosso ne aveva solo 15 grammi, ma tutti quei contanti, 500 euro in banconote da piccolo taglio, hanno fatto intuire ai carabinieri della tenenza di Dueville, che si trattasse di uno spacciatore più che di un consumatore. 600 grammi, infatti, il peso dell’hashish trovato a casa del presunto pusher, arrestato dopo essere stato fermato  nel parchetto  alle spalle dell’ufficio postale nei pressi di Via delle Piscine.

Alla vista dei militari, L.C.  incensurato residente a Dueville, aveva cercato di disfarsi di un involucro in plastica contenente  15 gr di marijuana, droga appena acquistata da un ventenne, abitante a Costabissara.

Le manette sono quindi scattate ai polsi di quest’ultimo, Ivan Meneguzzo, dove è stata eseguita la perquisizione domiciliare  nella casa  dove vive con i genitori. Il giovane ha fatto di tutto per non farli entrare, ma una volta dentro, i militari dell’Arma  con l’ ausilio anche dell’unità cinofila della Polizia Locale Buddy (un golden retriever di 5 anni), sono saltati fuori i 600 grammi  di marijuana e circa 30 grammi di hashish che sono stati sequestrati assieme  ai contanti precedentemente trovati in suo possesso.

Difeso dell’Avvocato  Paolo Mele del Foro di Vicenza, è stato arrestato per i reati di spaccio e detenzione ai fini spaccio . Gli è stato concesso il beneficio dei domiciliari  con divieto di comunicare con persone al di fuori del suo nucleo familiare.

Per quanto riguarda invece la posizione di L.C.  sarà segnalato all’Autorità Prefettizia vicentina, quale consumatore di sostanze stupefacenti.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia