Piero_Tosello___

Un vita piena la sua, fatta di affetti, politica, la sua autoscuola nel quartiere Ca Pajella e soprattutto, lo sport. Un’autentica passione quella per il calcio .Piero Tosello non c’è più. E’ morto stamatina, all’ospedale nuovo di Santorso, dove era ricoverato da qualche giorno.Carisma da vendere, Tosello è stato per due mandati sindaco di Carrè. Attualmente era all’opposizione come consigliere comunale.

Originario di Carrè, la sua vita professionale la svolgeva a Thiene, dove era molto conosciuto. Presidente e allenatore della squadra del suo paese natio, è a lui che si deve il connubio tra Gas Carrè-Chiuppano, dove è riuscito a raggiungere la categoria della promozione. Sposato e padre, dopo un lungo primo percorso, ha sterzato nell’ultimo periodo della sua vita verso la società di seconda categoria che ha denominato Carè Ciuppàn.

Poi, ha contribuito all’aggregazione tutt’ora operativa Tre Ci (Carrè, Chiuppano Caltrano). Nel suo curriculum calcistico, vanta numerose esperienze come allenatore , oltre al Carrè, nel Lugo. Ha allenato il Malo, il Toniolo quest’anno, ed il Fara dove è stato parecchi anni un buon mister.

Piero Tosello amava le pubbliche relazioni che erano il suo forte. Generoso sia nel fare che nel sostenere. Con la propria autoscuola nel rione Ca Pajella, è stato l’ispiratore delle cooperazioni tra le attività come la sua, con cui ha costruito un polo importante in tutto il Nordest.

‘Ho appreso la notizia oggi pomeriggio, proprio mentre mi trovavo nel quartiere Ca Pajella per un torneo di calcio per bambini – ha commentato la tragedia il neo assessore allo Sport Giampi Michelusi – siamo rimasti senza fiato. Tosello era una specie di guru dello sport dell’Alto Vicentino. Il calcio era la sua passione. Quando ne parlava gli brillavano gli occhi. E’ una grande perdita per tutti’.

I funerali, martedì.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia