Notte da far west a Thiene, coi carabinieri che inseguono per le vie della città una persona sospetta. Prima in auto e poi a piedi, la fuga di un 37enne di origine albanese finisce con le manette ai polsi.

Un’azione concitata e che, suppure tutto si sia svolto attorno alle due di notte, non è passata inosservata ad alcuni cittadini svegliati dal gran trambusto. Il 37enne di origine albanese, è stato intercettato da una pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Thiene, verso le due di questa notte mentre percorreva le vie cittadine a bordo di un’Audi A4 di un suo connazionale. Lo stesso, alla vista dei militari, fuggiva a folle velocità abbandonando l’auto in un parcheggio riservato ai disabili per poi nascondersi, nella speranza di averla fatta franca, negli anfratti di un condominio.Scovato dai carabinieri ha cercato di scappare ancora. Dopo un inseguimento a piedi, e una breve colluttazione,è stato acciuffato ed arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo dopo avere passato la notte in una cella di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Thiene è stato rimesso in libertà ed in attesa di giudizio.

Non un nuovo volto le forze dell’ordine. Già novembre e dicembre scorsi i carabinieri del cittadellese avevano avuto a che fare col 37enne, anche per spaccio di sostanze stupefacenti e sempre con un tentativi di fuga. Prima di essere arrestato questa notte,  il 37enne era già stato fermato da un’altra pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Thiene, poco dopo la mezzanotte del 30 gennaio scors, mentre percorreva le vie cittadine a bordo di una Fiat Punto di un suo conoscente. L’albanese, su specifica richiesta dei militari, aveva esibito il documento risultato poi essere contraffatto. Una patente di guida apparentemente rilasciata in Albania che presentava alcune anomalie, in particolare: il logo sul documento, posto di fianco alla fotografia, non risultava cangiante come le patenti valide genuine e la firma dell’interessato non era stata effettuata manualmente bensì risultava stampata con caratteri in corsivo.
Di fronte a questi elementi evidenziati dai carabinieri, l’individuo, vistosi scoperto, aveva abbandonato il documento ed era fuggito a bordo dell’auto scatenando un inseguimento da parte della gazzella che, per evitare pericolose conseguenze per gli utenti della strada in transito, lasciava proseguire il fuggitivo. La patente era stata poi sottoposta a sequestro e sottoposta al vaglio dei competenti enti per la certificazione della falsità mentre il cittadino albanese, in quell’occasione, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per falsità materiale, uso di atto falso e resistenza a pubblico ufficiale per aver deliberatamente messo in pericolo, con una condotta di guida obiettivamente pericolosa, l’incolumità personale dei militari inseguitori e degli altri utenti della strada.
Il controllo capillare del territorio, specialmente in questi giorni dopo l’entrata in vigore dell’ultimo decreto per fronteggiare la nota emergenza epidemiologica, è stato ulteriormente intensificato dai Carabinieri di Thiene.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia