Non c’è pace per il liceo Corradini, preso di mira questa notte dai ladri. Avrebbero aspettato le prime luci dell’alba per introdursi  nella sede centrale della scuola, in via Milano, portando via 5 computer.

I malviventi si sono fatti strada nei corridoi del piano seminterrato del liceo, sfondando una porta che dà sul retro della scuola, adiacente all’itis Chilesotti. Seppure il bottino si conti sulle dita di una mano i danni per il liceo non sono pochi. In tutto sui 3mila euro, dati non solo dal valore dei pc portati via, ma anche il costo di un impianto di allarme divelto dai ladri. Infatti, a quanto pare, per prendere più tempo sulla vigilanza privata, che stava arrivando, hanno tagliato i fili del sistema di allarme staccando i pannelli del controsoffitto, dove alloggiano.

Spetta ora ai carabinieri di Thiene, ai quali la dirigente scolastica Marina Maino si è rivolta, cercare di fare luce sul furto. Dopo quello avvenuto un mese fa, in una classe dello scientifico nella succursale di via Carlo del Prete, per il Corradini un ennesimo duro colpo. Nel furto precedente il malloppo sottratto era considerevole: oltre a dei cellulari che gli studenti avevano lasciato in classe, anche il fondo cassa che gli stessi avevano raccolto, autotassandosi, per acquistare la felpa col logo del liceo.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia