Furto con bottino da stimare ai danni della Total Erg di Breganze. Il ladro ha forzato la colonnina del self-service, nella notte di ferragosto, dopo  essersi introdotto nell’area di servizio tagliando la rete di recinzione.

L’ennesimo colpo duro per Raffaele D’Urzo, gestore dell’area di servizio, che al momento si trovava in Calabria e seguiva impotente in diretta dal cellulare, tramite il sistema di videosorveglianza.

Sono bastati pochi minuti al malvivente per manomettere la bocchetta dove si inseriscono i soldi e, tramite un’asta dotata di pinza, incassare il bottino agendo indisturbato.
Un’azione che si è svolta a più riprese, immortalata dal video registrato dalle telecamere: il ladro si nasconde al passaggio delle macchine che passano nella vicina strada Pedemontana, per poi tornare a completare il ‘lavoro’,  fino all’arrivo della vigilanza privata e di una pattuglia dei carabinieri di Sandrigo.

Total Erg Breganze“Sono impaurito dall’escalation dei furti che ho subito, soprattutto in questi ultimi 5 anni– commenta amareggiato  D’Urzo – Sono alla mercé di questi malviventi che, finora, hanno sempre agito di notte e mi chiedo cosa potrebbe succedere se venissero di giorno, quando ci sono i clienti. Ad essere esasperati siamo in tanti. L’altro giorno, ad un collega di Caldogno hanno portato via 6mila euro”.

Paola Viero
(Video montaggio: Jacopo Baldin)

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia