C’è indignazione a Marano per un furto davvero ignobile messo a segno l’altra notte in contrà San Pietro. Ad essere presa di mira dai ladri la cassetta delle offerte del presepe allestito come ogni anno nei locali attigui alla chiesa. I delinquenti hanno agito approfittando del buio e si sono impossessati dell’intera cassetta, un oggetto in legno molto antico.

Un brutto colpo per una comunità che è rimasta colpita dal grave gesto, a pochi giorni dal Natale, in una contrada di circa 200 persone, che ha rivissuto lo choc di due anni fa, quando venne preso di mira lo stesso presepe, storico anche quello.

In quell’occasione, i ladri avevano rubato dal presepe la  stata la statua di Gesù bambino, di cui non si è mai più ritrovata traccia e probabilmente ricettata dopo il furto.

Sul social, l’appello degli abitanti della zona che invitano la comunità dell’Altovicentino a stare attenti e a prestare attenzione nel caso dovessero imbattersi nella cassettina trafugata l’altra notte, che era intitolata ad un parrocchiano deceduto il secolo scorso.

Raffica di furti nelle feste

Quella che si sta registrando in questi giorni nell’Alto Vicentino e nell’hinterland thienese è una vera e propria ondata di furti, con Zanè e Carrè che ne stanno facendo le spese. Diversi gli appartamenti visitati dai ladri che pur di racimolare qualche oggetto di valore e qualche denaro sono pronti a scassinare porte e a fare molti danni ai proprietari.

Diversi furti ad appartamenti e a scantinati si sono registrati anche a Thiene, sia nei quartieri che in pieno centro storico, dove ai balordi non importa di sfidare le numerose telecamere.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia