Un grave incidente motociclistico si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 10 maggio 2025, lungo la Strada Provinciale 69, al confine tra i comuni di Fara Vicentino e Breganze. Erano circa le 17:10 quando un motociclista, S.M., classe 1997 e residente a Cartigliano , ha perso il controllo della sua moto, una Honda CBR 1000 RR, mentre percorreva un tratto in discesa in direzione Breganze.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, il giovane centauro avrebbe affrontato una curva a sinistra quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Dopo la caduta, la moto ha impattato violentemente contro il guardrail laterale, provocando gravi lesioni al conducente.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivate due pattuglie della Polizia Locale NEVI, che si sono occupate dei rilievi e della gestione del traffico, mentre il personale sanitario del SUEM 118 ha prestato le prime cure al ferito. Vista la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo d’urgenza all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stato ricoverato in codice rosso e si trova attualmente in prognosi riservata.

Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Da una prima analisi non risultano coinvolti altri veicoli.

La viabilità nella zona ha subito rallentamenti per oltre un’ora, il tempo necessario per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. La comunità locale segue con apprensione gli sviluppi delle condizioni del giovane motociclista.

I.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia