Un Ferragosto impegnativo per il Soccorso Alpino, che anche nell’Alto Vicentino, nelle Piccole Dolomiti e in Altopiano ha lavorato senza sosta per aiutare chi è rimasto ferito o si è trovato in difficoltà e per prestare aiuto in caso di morte di escursionisti.

Asiago

Paura per un ragazzo di 27 anni di Noventa Padovana, che ha perso i sensi dopo essere caduto con la sua mountain bike e aver sbattuto il volto a terra.

Alle 12.40 circa il Soccorso Alpino di Asiago è intervenuto tra Monte Valbella e Cima Ekar. Il ragazzo, che stava scendendo in bici con il padre, presa una buca, era caduto in avanti sbattendo il volto a terra ed è svenbuto. Raggiunto da una squadra e dal personale dell’ambulanza, l’infortunato è stato recuperato dall’elicottero di Treviso emergenza è trasportato all’ospedale. I soccorritori hanno riaccompagnato il padre a prendere la macchina a Tresché Conca da dove erano partiti per il giro.

Arsiero

Alle 11.30 una squadra del Soccorso Alpino di Arsiero è intervenuto in località Barcarola a Valdastico, lungo il greto dell’Astico, per aiutare una donna padovana che dopo una caduta aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia. Cinque soccorritori, hanno raggiuntala ferita e accompagnata all’ambulanza.

Piovene Rocchette

Subito dopo è scattato un allarme sul Monte Summano, a Piovene Rocchette, per un escursionista in difficoltà, dopo che aveva perso la traccia sui pendii sopra la chiesetta dell’Angelo. Arrivati dall’uomo dopo averlo individuato, i soccorritori lo hanno riportato sul sentiero e sono scesi con lui alla macchina.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia