Dopo una notte passata nella casa circondariale di Vicenza, il pm ha disposto la scarcerazione del ladro d’auto  ‘armato’ di  con una bomboletta spray al peperoncino che ha usato su un 52enne di Isola mentre tentava di bloccarlo.
Indagini lampo per i carabinieri che, nel giro di poche ore,  hanno rintracciato ed arrestato M.C. 28 anni di Cornedo Vicentino che, ieri pomeriggio verso le 15, tentava di mettere a segno il colpo a Isola Vicentina, forzando la serratura di un’auto.

Preziosa per gli investigatori la targa della VW Polo del ladro, segnata dal cinquantaduenne di Isola nonostante avesse appena ricevuto una spruzzata di spray in viso.
Una fuga del 28enne che non ha badato a quello che gli si parava al muso della propria auto. Non ha esitato infatti a tentare di investire l’uomo che lo aveva appena scoperto. Solo uno scatto agile gli ha evitato l’impatto.
I militari dell’Arma si sono messi subito sulle tracce dell’auto del fuggitivo, bloccandolo infine a Cornedo  a pochi metri dalla sua abitazione. Ancora convinto di poterla fare franca M.C. ha minacciato ed assestato qualche spintone ai carabinieri, che alla fine lo hanno immobilizzato ed arrestato. Dovrà rispondere di tentata rapina, lesioni personali volontarie e resistenza a pubblico ufficiale.
Stamane il pubblico ministero, dopo avere riconosciuto la legittimità dell’arresto, disponendo la liberazione di M.C. 28 anni di Cornedo che è ora in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia