L’uomo, nonostante il provvedimento che gli impediva di avvicinarsi alla sua ex, dopo averla incontrata in un locale pubblico di Isola Vicentina, l’ha inseguita per poi aggredirla. Sono state le urla disperate della donna a fare intervenire i carabinieri, sollecitati da un cittadino che stava assistendo alla scena. L’uomo, trentenne, non solo ha picchiato la sua ex compagna, ma al tentativo dei carabinieri della stazione di Malo di fermalo, ha colpito con calci e pugni anche i militari. Durante la colluttazione inoltre, il giovane avrebbe danneggiato con una gomitata  parte della carrozzeria dell’autovettura di servizio.

Sul luogo dei fatti, anche i colleghi della  Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Schio, in ausilio dei militari in difficoltà. 

Il trentenne è stato arrestato per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e per i reati di resistenza e lesioni consumate sia nei confronti dei militari dell’Arma che nei confronti della sua ex, che avevano riportato delle lesioni lievi refertate in pronto soccorso. Al termine degli accertamenti, è stato accompagnato al carcere  di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vicenza.

Questa mattina, a seguito dell’udienza di convalida tenutasi con rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Vicenza ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora a  Isola Vicentina.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia