Lo hanno trovato gli agenti della Polizia Locale del consorzio Alto Vicentino lunedì sera e non c’era già più niente da fare.

Grave lutto nella Croce Rossa di Thiene per la prematura scomparsa del volontario Giulio Dall’Osteria, 55 anni.

L’uomo è stato trovato all’interno del suo appartamento al secondo piano in via XX Settembre a Schio, riverso nel bagno.

A lanciare l’allarme chiamando la centrale operativa erano stati alcuni colleghi che si erano preoccupati perché il loro amico non rispondeva al telefono e il fratello, anche lui in apprensione per il silenzio del congiunto. Gli agenti hanno chiamato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Schio che hanno dovuto sfondare la porta che era chiusa dall’interno.

Giulio Dall’Osteria sarebbe stato stroncato da un malore, ma in molti erano a conoscenza dei suoi problemi di salute, era infatti in cura. Il magistrato di turno ha comunque disposto l’autopsia, ma si esclude che il volontario della Croce Rossa possa essere stato vittima di un’aggressione.

Dall’Osteria viene descritto da chi lo conosceva come un uomo molto riservato, ma dal cuore d’oro. Dedicava tutto il tempo libero alla Croce Rossa perché l’aiuto per il prossimo era la sua missione di vita.

Era stato volontario a Schio poi è entrato a lavorare a Thiene dove ha fatto il dipendente e il volontario – ha spiegato il presidente Michele Michelon –  Sempre disponibile, era una persona disponibile per tutti. Da qualche giorno non si sentiva bene e non abbiamo più avuto la possibilità di vederci. Domenica sera ci siamo salutati al telefono. E’ un momento delicato anche per noi e sentiremo ancora di più la sua mancanza perchè per noi era il cuore pulsante del’ufficio”.

Solo dopo l’esame autoptico si potrà fissare la data dei funerali.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia