Grandine gigantesca, quella caduta dal cielo oggi pomeriggio e che è stata immortalata dai nostri lettori che vogliamo ringraziare. Palline da ping pong e tappeti di ghiaccio, sia a Piovene Rocchette, che a Carrè, Chiuppano. Critica la situazione anche a Santorso, con alcuni nostri lettori che raccontano che ad un certo punto, mentre guidavano, si sono visti travolti da una pioggia di ghiaccio. In diversi denunciano danni ingenti alle vetture.

Ringraziamo Andrea Caprin, Sergio Cappellotto, Piero Dalla Fina e Mirco Dal Molin, Daniela Guzzonato, nostri fedelissimi lettori, che hanno voluto condividere con voi lo ‘spettacolo’ della natura che si è presentato davanti ai loro occhi.

Il bollettino della Protezione Civile

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto conferma le previsioni – per oggi e domani – di tempo instabile o perturbato, con precipitazioni a tratti estese sulle zone centro settentrionali, dove saranno probabili quantitativi anche consistenti/abbondanti.

All’avviso di ordinaria criticità per temporali, con possibili rovesci intensi specie sulle zone centro settentrionali, si aggiunge anche l’allerta per vento forte, che si protrarrà sino alle prime ore di domani, sabato 26.

L’allerta gialla per criticità idrogeologica, cioè lo ‘stato di attenzione’ per possibili disagi sulla rete idraulica secondaria, il sistema fognario e per eventuali fenomeni franosi, interessa tutti i bacini idrografici del Veneto.

 

Il video è di Anna Graziani di Chiuppano, che ringraziamo per questo prezioso contributo che fa capire quanto accaduto oggi pomeriggio.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia