L’Alto Vicentino prega per Matteo Tizian, l’appassionato di mountain bike, ex runner della Fulminea, che ieri è precipitato ad Arsiero facendo un volo di oltre 50 metri che lo ha costretto in un letto di ospedale nella terapia intensiva di Verona dove è in prognosi riservata.

Il 43enne stava scendendo da Tonezza, dove aveva assistito al passaggio del Giro d’Italia quando, per cause che dovranno essere accertate, all’altezza di una curva ha perso il controllo della bici ed è volato giù in un burrone.

L’impatto è stato violentissimo e gli è stato riscontrato un trauma cranico e lesioni su diverse parti del corpo.

I Soccorritori del Soccorso Alpino hanno capito subito la criticità delle condizioni del ciclista. Per lui infatti si è subito alzato in volo l’elisoccorso per il trasporto urgente a Verona, dove è stato immediatamente intubato.

Le sue condizioni sono critiche ed è difficile anche per la moglie ed i famigliari potergli stare vicino in quanto, con l’emergenza covid, è tutto più complicato.

Matteo Tizian è molto conosciuto nell’Alto Vicentino. Uomo sportivo, appassionato di corsa in mountain bike e moto, il 20 ottobre ha compiuto gli anni.

Conosciuto come ‘Fulmine’, la sua bacheca di facebook è stata presa d’assalto da amici, conoscenti, ma anche da persone che non lo conoscevano ma che in queste ore sono state colpite dalla notizia di ieri. Forte personalità, grintoso e di animo buono, Matteo ha superato la notte e questo lascia sperare in un suo miglioramento.

I medici tuttavia non si sbilanciano e sarà determinante aspettare le prossime ore per capire lo stato del suo quadro clinico.

di Redazione Altovicentinonline

Arsiero. Ciclista scledense grave dopo volo di 50 metri in bici

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia