E’ un dolore indescrivibile quello che ha colpito la famiglia di Leonardo Zanon, morto a soli 9 anni dopo aver lottato invano contro un male che non ha voluto lasciargli scampo. Una tragedia che segue di pochi giorni quella di Filippo Bari, il 27enne deceduto nel collasso del ghiacciaio della Marmolada e per il quale l’Amministrazione Comunale aveva decretato un lungo lutto cittadino.

Leonardo amava il pallone e i suoi occhi vispi nelle foto rese disponibili, non lasciano certo intravedere la sofferenza che così piccolo ha dovuto patire: il suo addio lascia sgomenta l’intera comunità maladense, che in questo momento non trova parole ma solo lacrime che difficilmente troveranno consolazione.

Il piccolo lascia la sorellina Elena, mamma Milanka e papà Pierluigi: una veglia di preghiera è stata organizzata per domani alle 18.30 mentre i funerali si terranno mercoledì alle 15.30, sempre al Duomo di Malo. Per lui i suoi cari hanno chiesto, al posto dei fiori, delle donazioni in favore della ‘Città della Speranza’.

Particolarmente sentito il messaggio della società sportiva USD Malo 1908 dove Leonardo militava con profitto: “Una notizia che non avremmo mai voluto dare…” – le parole affidate ad un post social – “Leonardo è salito in cielo…La società Nerostellata esprime tutta la vicinanza alla famiglia per la perdita dell’amato figlio…Piccolo Nerostellato Leonardo porta nei campi da calcio in paradiso la stella sempre sul cuore!”

E di minimo conforto non può che esserci proprio il pensiero di immaginarlo ora con le sue scarpine chiodate correre ancora felice, da qualche parte dove il male non può ferirlo più.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia