Ruba un’auto, si fa beccare anche con della droga. E’ finito nei guai un minorenne fermato domenica scorsa dai carabinieri di Malo. Il giovane che non ha saputo dare alcuna spiegazione, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia per ricettazione, inerente all’auto e per detenzione di sostanze stupefacenti.
Sono stati la targa e il modello dell’auto che hanno attirato l’attenzione dei militari dell’Arma. Auto che, qualche giorno prima, era stata rubata e per la quale il legittimo proprietario si era rivolto ai carabinieri di Schio per la denuncia di furto.
Quando i carabinieri di Malo si sono avvicinati, dentro c’era solo il giovane. Sul perché fosse lì e, soprattutto sul cosa ci facesse con una vettura rubata, il minorenne non sarebbe riuscito a dare nessuna giustificazione. In più addosso aveva una sigaretta artigianale contenente hashish. Ma è stata la perquisizione dell’abitacolo a far scattare l’allarme: i militari hanno trovato tre involucri con circa 40 grammi della stessa droga.
Immediato il sequestro della droga, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Per il ragazzo, invece, si apre ora un procedimento penale davanti al tribunale dei minori.
di Redazione AltovicentinOnline
