Poco prima delle 9 di questo giovedì 7 Aprile, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via del Lavoro a Molina di Malo all’interno di un capannone adibito a magazzino della Ditta Sacme a causa di un malfunzionamento dell’impianto antincendio della stessa.

Entrato in funzione infatti per cause al momento ignote, l’allarme dell’azienda impegnata nella lavorazione di materiale plastico, ha prodotto un’enorme quantità di schiuma che ha invaso stabilimento e pertinenze con grande rapidità: due operai sono rimasti travolti e feriti. I pompieri arrivati dal locale distaccamento di Schio, hanno prestato il primo soccorso  in particolare ad uno degli addetti fino all’intervento dei sanitari del SUEM: ferito ad una mano invece l’altro operaio.

Al momento dell’attivazione anomala dell’impianto antincendio all’interno del capannone di oltre 1200 metri quadrati, erano presenti cinque operatori che si apprestavano ad iniziare l’attività lavorativa. Sul posto il personale dello Spisal, la Polizia Locale, una pattuglia dei Carabinieri e il funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni di soccorso dei pompieri sono terminate alle 14, dopo le verifiche tecniche per cercare di determinare le cause dell’incidente.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia