Tre settimane esatte dopo il sequestro di cui sta parlando tutta Italia, per una inchiesta scottante che riguarda la Pedemontana Veneta, arriva il dissequestro parziale che riguarda la galleria di Malo,  cantiere di 6 chilometri . A comunicarlo è stata nel pomeriggio, la struttura di progetto per la Spv della Regione Veneto: «Il presidente del Tribunale di Vicenza, dott. Lorenzo Miazzi, ha emesso l’ordinanza di dissequestro della galleria di Malo, confermandolo solamente per le aree di cantiere dove sono depositati i materiali contestati, forniti dalle imprese menzionate nel decreto di sequestro (tubi, pozzetti, ecc)».

Pubblichiamo integralmente il comunicato della Regione Veneto:

La Struttura di progetto della Superstrada Pedemontana Veneta (SPV) comunica quanto segue:

————————————————————————————————-

Il Presidente del Tribunale di Vicenza, dott. Lorenzo Miazzi, ha emesso l’ordinanza di dissequestro della galleria di Malo, confermandolo solamente per le aree di cantiere dove sono depositati i materiali contestati, forniti dalle imprese menzionate nel decreto di sequestro (tubi, pozzetti, ecc). 

Il provvedimento di oggi incide sul sequestro del 4 luglio. Rimangono attivi i vecchi provvedimenti lato Malo e lato Castelgomberto. 

I lavori riprenderanno, pertanto, così come erano in esecuzione fino al 4 luglio.


Si attendono per la giornata di domani le motivazioni del provvedimento.

La Regione riconferma la massima disponibilità e collaborazione alla magistratura, al fine della piena chiarezza dei fatti”.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia