Doveva essere l’ultima giornata di Carnevale a Malo, tra musica, coriandoli e sorrisi. Invece è finita tra un coltello e le ferite insanguinate, in una piazza ancora piena di persone dopo la sfilata del ‘martedì grasso’. L’allegria spazzata via in un attimo, sostituita dallo sgomento. Colpito un 22enne di Molina di Malo. Già individuato il suo presunto aggressore, che abita in zona e che sarebbe a sua volta rimasto ferito nella colluttazione.
Tutto per cosa? Forse una parola di troppo. E’ questa l’ipotesi che sin dalle prime battute è circolata tra le persone presenti. Scese in piazza per quell’ultima festa che doveva essere gioiosa. Sono gli ultimi brandelli del ‘martedì grasso’. I carri hanno già fatto bella figura di sé. Sul selciato ancora i coriandoli, nell’aria ancora la musica. Poi l’agitazione e spunta un coltello. Le urla e la festa si trasforma in cronaca nera.
Arriva l’ambulanza a soccorrere il giovane che si è trovato piantato sulla spalla il coltello. E’ un 22enne che abita a Molina di Malo. La lama è penetrata per alcuni centimetri. Verrà trasportato in codice giallo da un’ambulanza che in pochi minuti è arrivata in piazza. Anche il presunto aggressore, residente in zona, sarebbe rimasto coinvolto nella colluttazione e medicato.
Le indagini. Mentre ci si domanda come mai in giorno di festa qualcuno possa portare con sé un coltello, i carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Oltre alla testimonianza di chi presente, potranno essere utili anche i filmati delle telecamere di sorveglianza.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





