Alle 4,30 si è piazzato sotto la casa di riposo ed ha lanciato sassi contro la porta a vetri, terrorizzando chi dormiva placidamente e si è chiesto cosa stesse accadendo. Sarebbe stato già identificato il presunto autore dell’atto vandalico, che ha scosso l’intera comunità di Malo, con in testa l’assessore alla Sicurezza Moreno Marsetti, che giovedì mattina presto, è stato svegliato e messo al corrente di quando accaduto nella struttura sanitaria Casa Musan di via Barbè 39.

L’amministratore, dopo aver constatato i danni ingenti riportati all’esterno dell’ex ospedale, con i sassi ancora a terra, si è messo alla ricerca del responsabile del folle gesto, insieme ai vigili del Consorzio di Malo, capitanati dalla dirigente Nadia Fochesato.

E’ stato nella zona del Monteccio che Marsetti e agenti si sono imbattuti in colui che aveva l’aspetto simile a quello delineato dai fotogrammi delle telecamere installate fuori dalla casa di riposo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sembrava corrispondere all’identikit. ‘Lo abbiamo fermato – ha raccontato in serata Moreno Marsetti – lo abbiamo identificato e gli abbiamo chiesto dove si trovasse verso le 4,30 della notte. Ci ha risposto che si trovava a letto e quasi ci sbeffeggiava per quelle domande. Ma il suo nervosismo ha concentrato i sospetti che sono diventati più forti nei suoi confronti. – ha continuato l’assessore leghista – , gli agenti sono stati molto attenti e professionali nell’avvicinarlo. Alzava la voce, come infastidito. Ad un certo punto, si è messo a correre per essere rintracciato poco dopo nella sua abitazione, dove è stato prelevato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Adesso la giustizia farà il suo corso, per il momento per la legge è un sospettato’.

 

La posizione dell’uomo è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, che sta cercando di capire se il danneggiamento sia dovuto a qualche rancore personale del sospettato. Mentre scagliava sassi contro i vetri, urlava : ‘Ve la faccio pagare’.

‘Se è stato lui, come sembra dalle telecamere – ha concluso Marsetti, intenzionato a seguire in prima persona la vicenda – pagherà tutti i danni provocati alla casa di riposo. Non la passerà liscia perchè quello che ha fatto è di una gravità che non può non avere conseguenze. Le vetrate hanno subito danni ingenti che avranno un costo per la comunità e che mi impegnerò a fare risarcire da chi la legge stabilirà essere il colpevole’.

di redazione Thieneonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia