Come molti anziani fanno da sempre, aveva nascosto sotto il materasso del proprio letto la bellezza di 15omila euro. Non si fidava delle banche. Quando si è accorto che i ladri glieli avevano rubati si è infilato un cappio al collo per farla finita. A salvargli la vita, gli agenti della Polizia Locale, che hanno scongiurato la tragedia in extremis.
E’ accaduto ieri a Marano. A tentare di farla finita, un pensionato che ora si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Santorso.
I fatti. Pare che l’uomo non si fidasse delle banche e per questa ragione, aveva preferito custodire i risparmi di una vita in casa propria . Lì li sentiva più sicuri perchè ‘sotto controllo’. Aveva ricavato un’insenatura nella testiera del letto per nasconderne una parte. L’altra, sotto il materasso.
Ma l’altro giorno, quando il pensionato è rientrato a casa non ha trovato più il suo tesoro. E’ corso dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Nel frattempo, anche i vigili della Polizia Locale Nevi erano stati allertati e sono stati proprio loro a salvare la vita all’uomo che non avrebbe retto alla perdita dei propri averi e si stava impiccando quando i poliziotti lo hanno sganciato dal cappio che si era attaccato al collo.
Il pensionato ora è provato. E’ seguito dagli psicologi che dovranno fargli capire che perdere i propri risparmi non vuol dire perdere la vita. Intanto, gli agenti stanno cercando di comprendere chi sia il ladro che è entrato a casa del pensionato andando a colpo sicuro. Nessun segno di effrazione, nè caos per casa.

Chi ha agito a casa del derubato, sapeva dove erano nascosti i 150 mila euro.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia