Una lite tra vicini di casa in via Molinetta, sfociata in una tragedia, con la vittima, Mario Walter Testolin, agricoltore di 67 anni, ucciso da un colpo di arma da fuoco.

Il fatto, che ha lasciato sbigottita l’intera comunità di marano e tutto l’Alto Vicentino, è accaduto questa mattina alle 8.30 a Marano Vicentino.

I due pare non fossero nuovi a diverbi e qualche vicino di casa racconta di litigi accesi, ma nessuno avrebbe immaginato l’epilogo, andato in scena questa mattina. Una lite furibonda, forse relativa alla discussione su alcune proprietà e alla fine il colpo sparato da un fucile.

Secondo una ricostruzione degli investigatori, al momento dell’omicidio Testolin era vicino casa, nell’area di corte dove si trova via Molinetta.

Identificato e fermato il presunto colpevole, Gelindo Grisotto, sposato e padre di due figli, anche lui residente nella corte e non nuovo alle liti con Testolin.

Sul posto i Carabinieri di Thiene, il Suem ed il sindaco di Marano Marco Guzzonato, che è rientrato apposta per rimanere vicino alla sua comunità in un momento così delicato.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia