Torna a colpire la banda dei pc. Saccheggiata la scuola media ‘Alfieri’ di Marano Vicentino dove, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, sono stati portati via 4 pc, per un valore di circa 2mila euro.

Un ultimo colpo in quella che è stata una settimana nera nell’alto vicentino, con scuole nel mirino dei ladri sia a Thiene che a Schio. I malviventi, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbero introdotti nella scuola da una finestra lasciata aperta. Un furto veloce ed indisturbato, senza un impianto d’allarme a mettere in fuga i ladri.
Del loro passaggio se ne è accorto il  personale della scuola, lunedì mattina alla ripresa delle attività, trovando l’amara sorpresa. I carabinieri della Compagnia di Thiene, dopo il sopralluogo in via Marconi, hanno acquisto le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Fotogrammi che, a quanto pare, hanno immortalato la banda in azione. Gli investigatori stanno confrontando le immagini con quelle acquisite la settimana scorsa, dopo i colpi al Corradini di Thiene e al De Pretto di Schio, per chiudere il cerchio delle indagini.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia