Si celebreranno oggi alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Priabona, i funerali di Mauro Crosara, storico panettiere della frazione di Monte di Malo.

L’artigiano 63enne è mancato sabato scorso dopo un ricovero ospedaliero di una ventina di giorni: arrivato a Santorso in condizioni alquanto complesse pare a causa di un’infezione, negli ultimi giorni sembrava aver quasi insperatamente recuperato al punto che i sanitari ne avevano ipotizzato le dimissioni: dimissioni però mai arrivate, un tracollo improvviso e infine il decesso.

Tanta la commozione per un uomo ancora giovane e per la sua arte che rischia di non trovare eredi a cui passare il testimone: famosissime, tra i tanti panificati presenti nella sua bottega lungo la strada provinciale 124, le ‘ciope’ ancora custodi di un gusto mai passato di moda: a piangerlo, in particolare, la moglie Alessandra e il figlio Matteo.

Una bottega frequentata e punto di riferimento non solo per Priabona che rischia di non riaprire più la serranda: un vuoto ricordato anche dal cugino Dario Meneguzzo, noto avvocato, che ha voluto omaggiarlo con una foto della sua realizzazione più iconica: un intreccio semplice quanto sapiente di ingredienti base, tra cui l’amore per le cose buone. Buone proprio come il suo pane.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia