Aumenta il bilancio dei danni provocati l’altra notte da un gruppo di teppisti che ha preso di mira il Buso della Rana a Monte di Malo. Mentre la Polizia Locale ed i carabinieri lavorano per identificare i vandali, nel corso di un secondo sopralluogo sono stati scoperti altri danni. “Danneggiamenti che fanno capire con quanta violenza hanno agito questi ragazzi – racconta il sindaco Mosè Squarzon, ancora scosso per quanto accaduto e fiducioso che il caso avrà una svolta nelle prossime ore – . Basta guardare le foto per capire che questi giovinastri sono stati veramente senza coscienza”.

In un primo momento, si erano scoperti danneggiati una staccionata e dei suppellettili, poi, di giorno, si è capito che la gang, mentre uno faceva da palo in auto, si è spinta ben oltre.

A notare quei ragazzi sono stati dei residenti che, insospettiti da un’auto da cui sarebbe stata annotata la targa, hanno chiamato il sindaco Squarzon. Poi, il primo cittadino ha avvisato le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini, che già dalle prossime ore, potrebbero portare all’identificazione dei responsabili del gravissimo gesto in un’area inserita nella Rete Natura 2000, un sistema europeo per la tutela di siti di importanza per la presenza di animali e vegetali”.

di Redazione AltovicentinOnline

Monte di Malo. Vandali in azione al Buso della Rana

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia