Come capita ormai frequentemente in occasioni di episodi di maltempo sempre più violenti, anche nel pomeriggio di oggi martedì 7 giugno non sono mancati i disagi legati ad un forte temporale che seppur di breve durata si è comunque caratterizzato per intensità, anche nei fulmini che hanno destato non poca paura nella popolazione.

Ad essere battuta in modo pesante stavolta la zona ovest dell’alto vicentino, in particolare il comune di Monte di Malo dove un torrente di fango misto a piccoli detriti ha parzialmente invaso le carreggiate lungo la Strada Provinciale Priabonese e le limitrofe via Giovanni XXIII e via Calcara.

Sul luogo, oltre alla Polizia Locale per la gestione del traffico inevitabilmente rallentato, è subito arrivato anche il Sindaco Mosè Squarzon il quale ha subito tranquillizzato circa l’arrivo anche degli operatori di Vi.abilità Srl per la pulizia della strada.

Non solo allagamenti: il forte temporale ha generato un blackout abbastanza diffuso con molte famiglie e attività al momento ancora senza energia elettrica: già attivate anche alcune squadre di tecnici Enel per il ripristino del servizio, anche se al momento non sono note le tempistiche di risoluzione.

Sul territorio sono comunque in corso monitoraggi al fine di verificare eventuali ulteriori criticità anche da parte della struttura tecnica comunale.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia