Forti quanto imbecilli? Sembrerebbe proprio di sì. A Monte di Malo, a pochi giorni dall’apertura, il nuovo parco giochi viene preso di mira da vandali. Minorenni, a quanto pare, sui quali la Polizia Locale sta chiudendo il cerchio, ma non solo. Trovati altri ragazzini, spinello alla mano e in mezzo ai bambini che giocano.

Rintracciati  grazie anche alle telecamere installate in zone, questi ragazzini non avrebbero saputo cosa altro fare, se non passare una serata a tirar su di peso i tavoli da picnic mettendoli a pancia sotto. Oltre che a mettere sotto sopra delle panche. Gesti incivili che suscitano un linea dura del sindaco Mosè Squarzon. “ Avvilente. Vi sentite forti? Volete mostrarvi a qualche coetanea ? Non vi rendete conto che sarete ricordati come negatività ? Se volete dimostrare la vostra forza e soprattutto il vostro valore, potrei farvi fare qualche lavoro pesante a favore della comunità in cui vivete, come già fatto in passato- conclude Squarzon- Una volta identificati tutti, ma è questione di pochi giorni, vorrei che si rendessero conto delle conseguenze di quanto fatto”.

Immagine mortificante di una nuova generazione che cresce in barba a regole che, forse, in famiglia si guardano bene da inculcare. Fotografia che si somma a quella di altri ragazzini sorpresi, a qualche giorno di distanza, dai carabinieri a fumare marijuana. Spinello in mano, questo gruppetto di minorenni fumava sempre nello stesso parco, a pochi passi dai bimbi che giocavano sulle giostrine.  S.B. 16enne  nato a Thiene studente incensurato è stato trovato in possesso di 0,73 grammi di ‘erba’ e segnalato come assuntore alla Prefettura di Vicenza.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia