Si è conclusa con un arresto un’articolata attività d’indagine condotta dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, che ha fermato un giovane di 22 anni, residente a Montecchio Precalcino, ritenuto responsabile di spaccio continuato e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
L’uomo era finito sotto osservazione già dall’inizio del mese di novembre 2025. Nel corso delle investigazioni, gli agenti avevano documentato numerose cessioni di droga, avvenute sia in strada – con scambi rapidi tra i finestrini delle auto – sia all’interno dell’abitazione del giovane.
Nella serata del 9 dicembre è stato quindi predisposto un servizio mirato di osservazione, controllo e pedinamento, svolto anche con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga “Ronnie” in dotazione alla Polizia Locale. Alle ore 21:40 gli agenti hanno accertato in flagranza una cessione di hashish a favore di un acquirente della zona, intervenendo immediatamente e fermando sia il venditore che il compratore.
A seguito del controllo, sono stati rinvenuti e sequestrati lo stupefacente appena ceduto e il denaro provento della vendita. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione del 22enne, dove gli agenti hanno scoperto, occultati sotto il letto e all’interno di piccoli frigoriferi presenti nella camera da letto, ben 49 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 4,8 chilogrammi. Sequestrati anche 790 euro in contanti, un bilancino elettronico e vario materiale per il confezionamento della droga. Secondo le stime, la vendita dello stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre 35.000 euro.
Nel corso dell’indagine sono state inoltre segnalate alla Prefettura – UTG di Vicenza due persone trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, mentre un altro soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Complessivamente il sequestro ha riguardato circa 4.850 grammi di hashish, un bilancino elettronico, uno smartphone e circa 800 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato e inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo l’udienza di convalida dell’11 dicembre davanti al GIP del Tribunale di Vicenza, è stata disposta nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia Locale che, espletate le formalità di rito, ha accompagnato il 22enne presso la Casa Circondariale di Vicenza.
Stampa questa notizia





