Sfiorata la tragedia a Monticello Conte Otto, in via Manzoni 13, dove a causa di un corto circuito è divampato un incendio che ha fatto deflagrare due bombole di gas. E’ accaduto verso le 11,30, all’interno della ditta ‘Grastronomia del Mare’ di Mario Tolomei, 53 anni, residente a Bolzano vicentino.

Nessun ferito, per fortuna, ma si sono vissuti momenti di tensione. Dietro quel capannone infatti, una falegnameria, che non è stata raggiunta dal rogo, grazie alla tempestività dei soccorsi. I danni sono ingenti. Le fiamme hanno distrutto cucine industriali e diversa mobilia. Distrutto dal rogo anche il furgone parcheggiato all’interno del capannone, con cui il titolare andava in giro per tutto l’Alto Vicentino per vendere il pesce .

 

Danni anche alle abitazioni vicine, dove l’esplosione ha provocato la rottura di vetri. Terrore tra gli abitanti della zona, che sono rientrati a casa pochi minuti fa, dopo che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tutto. Un lavoro encomiabile con il caldo torrido di oggi. Velocissimi nell’arginare le lingue di fuoco che attentavano non solo alla falegnameria, ma anche a diverse abitazioni dal tetto in legno.

E’ stato necessario, ad un certo punto, far evacuare una palazzina a due piani. A prestare i primi soccorsi, due carabinieri della stazione di Dueville liberi dal servizio. Sul posto anche il sindaco di Monticello Conte Otto Alessandro Zoppelletto.

di Redazione di Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia