Il giorno dopo la sconvolgente notizia della morte di Anna Zilio, la maratoneta di Marano Vicentino trovata cadavere nel suo letto a 39 anni, a Verona, dove viveva, l’Alto Vicentino si sveglia incredulo. A Marano nessuno ha quasi voglia di parlare perchè le lacrime prendono il sopravvento.

A rinvenire il suo corpo privo di vita è stato il padre che, preoccupato perchè la figlia non rispondeva al telefono, si è precipitato a casa della figlia a Verona, dove da qualche tempo si era stabilita e dove lavorava in un negozio di articoli sportivi.

“Ciao Anna, ti incrociavo spesso che correvi vicino casa mia, eri sempre a bomba. Non negavi mai una “ciacola” al volo. Una notizia sconvolgente quella della tua scomparsa. Sono allibito”, sono le parole di Alberto Bressan, presidente della Fulimea, che ha voluto condividere sui social un messaggio di cordoglio per Anna. Sotto, l’ex sindaco di Zanè Roberto Berti ha scritto poche parole che però, racchiudono tutto il dolore per la perdita di una giovane donna, che è stata strappata alla vita nel pieno dei suoi anni.
Il cordoglio del Comune di Marano Vicentino
“Dopo aver appreso dagli organi di informazione della tragica scomparsa di Anna Zilio, l’Amministrazione comunale di Marano Vicentino esprime la propria vicinanza e le condoglianze di tutta la comunità maranese alla famiglia e alle persone che le erano amiche”.
“Con profonda tristezza apprendiamo la scomparsa di Anna Zilio, vincitrice della 30 Trentina 2019. Anna, atleta determinata e appassionata, aveva saputo lasciare il segno in una delle edizioni più partecipate della corsa tra i laghi di Levico e Caldonazzo. La sua vittoria e il suo sorriso resteranno per sempre nel ricordo di chi l’ha conosciuta. Le più sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”, la ricorda l’associazione 30 Trentina.
“E’ stata una nostra atleta, un’amica, una grande maratoneta.  Piangiamo la scomparsa di Anna Zilio, ma la sua grinta, il suo sorriso, la sua instancabile passione per il mondo della corsa rimarrà per sempre nei nostri cuori. Un grande abbraccio alla famiglia e a tutti i suo cari. Ciao Anna…”, il pensiero di Vicenza Marathon.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia