Il giorno dopo la sconvolgente notizia della morte di Anna Zilio, la maratoneta di Marano Vicentino trovata cadavere nel suo letto a 39 anni, a Verona, dove viveva, l’Alto Vicentino si sveglia incredulo. A Marano nessuno ha quasi voglia di parlare perchè le lacrime prendono il sopravvento.
A rinvenire il suo corpo privo di vita è stato il padre che, preoccupato perchè la figlia non rispondeva al telefono, si è precipitato a casa della figlia a Verona, dove da qualche tempo si era stabilita e dove lavorava in un negozio di articoli sportivi.

Il cordoglio del Comune di Marano Vicentino
“Dopo aver appreso dagli organi di informazione della tragica scomparsa di Anna Zilio, l’Amministrazione comunale di Marano Vicentino esprime la propria vicinanza e le condoglianze di tutta la comunità maranese alla famiglia e alle persone che le erano amiche”.

“E’ stata una nostra atleta, un’amica, una grande maratoneta. Piangiamo la scomparsa di Anna Zilio, ma la sua grinta, il suo sorriso, la sua instancabile passione per il mondo della corsa rimarrà per sempre nei nostri cuori. Un grande abbraccio alla famiglia e a tutti i suo cari. Ciao Anna…”, il pensiero di Vicenza Marathon.
di Redazione AltovicentinOnline
