Qualcuno, nella giornata di giovedì, ha segnalato ai Carabinieri della stazione di Piovene Rocchette un assembramento di clienti all’interno del supermercato DPiù del paese.

Persone non distanziate dal metro imposto dalle misure di contenimento previste per l’emergenza coronavirus che a quanto pare, a distanza di un mese, qualcuno proprio non riesce a rispettare. Quel cumulo di gente troppo vicino ha infastidito chi le regole le vuole rispettare e ha fatto intervenire immediatamente i militari, che si sono rivolti alla cassiera dell’esercizio commerciale, rimproverandola per quanto stava accadendo. L’impiegata, anziché recepire l’ammonimento, probabilmente stremata da una situazione lavorativa che sta mettendo alla prova chi non può restare a casa, ha inveito sonoramente, con parole che hanno fatto scattare la denuncia di oltraggio a pubblico ufficiale.

Un episodio molto spiacevole, che ha fatto subito il giro del paese, con molti residenti che ancora non hanno capito che siamo in piena emergenza e che devono adattarsi ad un nuovo stile di vita.

Ne è l’emblema il post comparso ieri sulla pagina facebook del sindaco Erminio Masero, che ha dovuto ‘combattere’ con la richiesta del mercato da parte di ambulanti e cittadini.

“Non è possibile per questa settimana fare il mercato – ha scritto il primo cittadino – perché le caratteristiche dell’area in cui viene allestito non consentono un distanziamento sufficiente dei banchi, proveremo la settimana prossima. Ma questa non deve essere la scusa – ha concluso Masero – per fare comarò”.

Da questo una sfilza di commenti di utenti della rete che si sono divisi tra chi proprio non capisce perché ci si attacchi al mercato in un momento in cui muoiono persone a causa del coronavirus e chi invece continua con richieste che denotano anche scarsa sensibilità nei confronti di chi sta soffrendo.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia