Un giovane operaio è stato travolto da un’auto, i cui passeggeri hanno prestato i primi soccorsi al ciclista e poi si sono dileguati senza avvisare il 118.

Il fatto è accaduto ieri mattina alle 7.30 dietro gli stabilimenti di Legnopan, una stradina di servizio interdetta al traffico.

L’operaio extracomunitario residente a Piovene, in sella alla propria bici, si stava recando al lavoro come ogni mattina. Secondo quanto da lui stesso denunciato, l’auto gli è piombata addosso e dopo l’impatto l’operaio è finito sul selciato.

Pare che la coppia a bordo della vettura sia subito scesa per prestare i primi soccorsi, ma mentre il ragazzo era ancora a terra, sarebbero risaliti in auto per andare via.

Secondo la vittima si tratterebbe di una coppia non giovanissima, a cui adesso stanno dando la caccia i Carabinieri della stazione di Piovene. Gli investigatori dell’arma hanno già messo le mani sui filmati degli stabilimenti della ditta Legnopan.

Dai fotogrammi, la possibilità di recuperare il numero di targa della vettura investitrice, di risalire all’identità della coppia che ora rischia la pesante accusa di omissione di soccorso, lesioni gravi, conseguenze sulla patente di guida ed una multa salatissima.

Il ciclista i trova ricoverato all’ospedale di Santorso, dove i medici gli hanno riscontrato i segni delle lesioni dovute all’impatto con l’automobile.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia