E’ morto Giuseppe “Beppe” Zilio, un altro volto che insieme alla famiglia ed in particolar modo al padre ha fatto parte della storia del commercio piovenese. Gestiva la storica Macelleria Zilio “in piassetta”   che con l’avanzare della malattia lo aveva costretto ad abbassare la serranda. Appassionato di moto e soprattutto di ciclismo, è ricordato da amici e conoscenti come una persona sempre gentile, spontanea, dal cuore d’oro con una parola dolce. Consigli utili per chi glieli chiedeva, era un uomo che non si tirava indietro nell’ aiutare il prossimo, indistintamente.

Lascia la moglie Silva, i figli Federico e Valeria , la sorella e l’amata nipote Marlis. I funerali si svolgeranno sabato 14 Gennaio alle  10, nella chiesa madre S.Stefano  P.M. di Piovene , mentre la veglia di preghiera è fissata per venerdì 13 alle  19.15.

“Ci teniamo a ringraziare profondamente tutti i professionisti sanitari,  tutti coloro che si sono presi cura di Giuseppe e un grazie anche ai suoi amici”- commenta la famiglia. Sarà inoltre gesto gradito, anziché fiori, una donazione ad AISLA ONLUS, associazione italiana sclerosi che si occupa per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati.“Ringraziamo fin da ora –conclude la famiglia- tutti coloro che parteciperanno ai funerali” . 

Enrico Miloro

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia